Clint Aquaplus CRA/IK/A 21÷131 Clint Aquaplus CRA/IK/A 21÷131

Clint Aquaplus INVERTER SCOLL da 6,0 KW a 36 KW

CRA/IK/A 21÷131

REFRIGERATORI D’ACQUA E POMPE DI CALORE ARIA/ACQUA IN CLASSE A CON VENTILATORI PLUG-FAN EC INVERTER, COMPRESSORE SCROLL INVERTER E SCAMBIATORE A PIASTRE PER INSTALLAZIONE DA INTERNO CANALIZZATA.

Descrizione

I refrigeratori d’acqua per installazione interna in CLASSE A CRA/IK/A 21÷131, con refrigerante R410A e ventilatori Plug-Fan EC Inverter, sono dedicati a soddisfare le esigenze di piccoli e medi ambienti di tipo domestico o terziario, laddove il posizionamento dell’unità all’esterno degli edifici risulta difficoltoso.
Con una struttura in lamiera preverniciata, possono essere abbinati ad unità terminali o a scambiatori di calore intermedi per il raffreddamento dei processi industriali.
Le unità sono dotate di particolari accorgimenti tecnici e progettuali che ne permettono un’immediato ed efficace utilizzo, oltre che di un’elevata silenziosità e di una significativa prevalenza utile del ventilatore.
Un’ampia gamma di accessori, montati in fabbrica o forniti separatamente, completano l’estrema versatilità e funzionalità della serie.
La versione in Pompa di Calore è progettata per la produzione di acqua calda fino a 55°C.
I modelli 51÷131 sono già conformi alle Normative Europee ErP 2021.

Caratteristiche

  • Struttura autoportante realizzata in lamiera preverniciata.
  • Compressore Scroll DC INVERTER, completo di protezione termica interna e resistenza carter.
  • Ventilatore di tipo PLUG-FAN EC INVERTER a pale rovesce ad alta efficenza energetica con regolazione elettronica della velocità.
  • Condensatore costituito da batteria alettata con tubi di rame ed alette in alluminio, completo di vaschetta raccogli condensa per la versione a pompa di calore.
  • Evaporatore del tipo a piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 316, completo di pressostato differenziale acqua. Nelle unità a pompa di calore è di serie la resistenza antigelo.
  • Valvola di espansione elettronica.
  • Refrigerante R410A.
  • Quadro elettrico con sezionatore generale con dispositivo bloccoporta, fusibili, teleruttore compressore (21÷81) e teleruttore pompa.
  • Controllo di Condensazione incluso: dispositivo elettronico proporzionale per il funzionamento continuativo ed efficiente dell’unità con temperatura dell’aria esterna fino a -20 °C in raffreddamento. Il dispositivo garantisce inoltre l’attenuazione del livello sonoro specialmente durante le ore notturne. Esso è costituito da regolatore di velocità di rotazione dei ventilatori in continuo e trasduttori di alta e bassa pressione nel circuito frigorifero.
  • Funzionamento in riscaldamento con temperatura dell’aria esterna fino a -15°C.
  • Sistema di controllo e regolazione a microprocessore.

ACCESSORI

Accessori montati in fabbrica

BT Dispositivo per funzionamento con bassa temperatura dell’acqua

TX Batteria con alette preverniciate

PS Singola pompa di circolazione

FE Resistenza antigelo evaporatore

Accessori forniti separatamente

CR Pannello comandi remoto

IS Protocollo Modbus RTU, interfaccia seriale RS485

RP Reti protezione batterie

AG Antivibranti in gomma