Clint compact Line Clint compact Line

Clint Midyline AQUALOGIK da 11 KW a 23 KW

CHA/ML/ST 41÷71

POMPE DI CALORE DEDICATE ARIA/ACQUA IN CLASSE A CON PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA, VENTILATORI ASSIALI, COMPRESSORE SCROLL, SCAMBIATORE A PIASTRE E GRUPPO IDRONICO.

Descrizione

MIDYLINE è la gamma di pompe di calore dedicate aria/acqua per produzione di acqua calda fino a 60 °C e funzionamento fino a -20 °C di temperatura aria esterna, con compressori Scroll, ventilatori assiali e gruppo idronico integrato. L’unità, in CLASSE A, è sviluppata per provvedere da sola alla climatizzazione invernale, estiva ed alla produzione di acqua calda sanitaria ad alta temperatura, sfruttando unicamente energia elettrica e il calore accumulato nell’aria, fonte pulita, gratuita ed inesauribile, alla quale si può attingere per trasferire calore alle abitazioni. Flessibilità è la caratteristica della serie MIDYLINE.
Abbinata, infatti, a unità terminali e gestita dall’innovativo sistema intelligente di controllo AQUALOGIK che ottimizza il set point dell’acqua e modula la tensione di alimentazione della pompa e dei ventilatori, rendendo superfluo l’utilizzo del serbatoio inerziale, essa permette di ottenere prestazioni ad elevata efficienza energetica, silenziosità in funzionamento, dimensioni e costi ottimizzati. MIDYLINE è in grado di lavorare anche in condizioni limite qualora la temperatura dell’aria esterna sia troppo bassa; gestisce, inoltre, in maniera intelligente elementi di integrazione quali caldaia e resistenze elettriche.
Il microprocessore dispone, in funzione della sonda aria esterna, l’attivazione dei singoli elementi di integrazione dell’impianto.

Caratteristiche

  • Struttura autoportante realizzata in peraluman e lamiera zincata, completa di supporti antivibranti in gomma.
  • Compressore Scroll, completo di protezione termica interna e resistenza carter.
  • Ventilatori di tipo assiale a basso numero di giri e profilo alare speciale, direttamente accoppiati a motori a rotore esterno.
  • Condensatore costituito da batteria alettata con tubi di rame ed alette in alluminio, completo di vaschetta raccogli condensa.
  • Evaporatore del tipo a piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 316, completo di pressostato differenziale acqua e resistenza antigelo.
  • Refrigerante R407C.
  • Quadro elettrico con sezionatore generale con dispositivo bloccoporta, fusibili e teleruttore compressore.
  • Controllo di Condensazione incluso: dispositivo elettronico proporzionale per il funzionamento continuativo ed efficiente dell’unità con temperatura dell’aria esterna fino a -20 °C in raffreddamento. Il dispositivo garantisce inoltre l’attenuazione del livello sonoro specialmente durante le ore notturne. Esso è costituito da regolatore di velocità di rotazione dei ventilatori in continuo, trasduttore di alta/bassa pressione nel circuito frigorifero e resistenza elettrica nel quadro elettrico.
  • Funzionamento in riscaldamento con temperatura dell’aria esterna fino a -20°C.
  • La produzione di acqua calda fino a 60 °C è raggiungibile con temperatura dell’aria esterna fino a -15 °C. Con temperatura dell’aria esterna a -20 °C si raggiunge una temperatura dell’acqua calda fino a 45 °C.
  • Circuito idraulico completo di pompa di circolazione a giri variabili, valvola di sicurezza, manometro e vaso di espansione.
  • Sistema di controllo e regolazione a microprocessore con tecnologia AQUALOGIK

ACCESSORI

Accessori montati in fabbrica

EH Resistenza elettrica ad integrazione

KC Kit integrazione caldaia

TX Batteria con alette preverniciate

Accessori forniti separatamente

HW Termoaccumulo per produzione di acqua calda sanitaria

CR Pannello comandi remoto

IS Protocollo Modbus RTU, interfaccia seriale RS485

RP Reti protezione batterie