Clint TURBOLINE da 298 KW a 1584 KW
CWW/TTY/DR 1601-1÷6204-1
REFRIGERATORI D’ACQUA ACQUA/ACQUA IN CLASSE A CON COMPRESSORI TURBOCOR (CENTRIFUGHI A LEVITAZIONE MAGNETICA) E SCAMBIATORI A FASCIO TUBIERO ALLAGATO PER FUNZIONAMENTO CON DRY-COOLER.
Descrizione
Le innovative unità CWW/TTY/DR 1601-1÷6204-1 TURBOLINE per funzionamento con Dry-Cooler, con CLASSE A di efficienza energetica e refrigerante R134a, sono disegnate per fornire un’efficace soluzione ad esigenze impiantistiche altamente selettive. Efficienza ai carichi parziali, basse correnti di spunto, elevata silenziosità in funzionamento e una specifica progettazione e gestione di ogni aspetto costruttivo rendono la serie TURBOLINE l’unità al vertice della gamma.
L’utilizzo di compressori a levitazione magnetica oil-free TURBOCOR a parzializzazione dinamica gestiti dal controllo elettronico autoadattativo TURBOSOFT e di evaporatori allagati consente di ottenere alti rendimenti energetici, con valori di SEER/ESEER/IPLV impareggiabili, il funzionamento con minimi contenuti d’acqua e un’eccellente silenziosità in funzionamento. Rispetto alle tradizionali unità dotate di compressore a Vite, le unità TURBOLINE presentano costi d’esercizio dell’intero periodo di funzionamento inferiori anche del 50%. Le unità sono, inoltre, equipaggiate con il sistema WEB MONITORING, per il monitoraggio e la gestione remota delle unità tramite protocollo di comunicazione GPRS/EDGE/3G/TCP-IP. Gli utenti abilitati all’utilizzo di questo servizio possono, tramite opportuna pagina Web, accedere alle attività di Monitoring, Gestione e Statistica
Le unità sono già conformi alle Normative Europee ErP 2021.
CWW/TTJ/DR 1601-1÷6204-1
Su richiesta, le unità possono essere fornite con il refrigerante R513A
Caratteristiche
- Struttura autoportante realizzata in lamiera zincata con ulteriore protezione ottenuta tramite verniciatura a polveri di poliestere.
- Compressori centrifughi semiermetici a doppia turbina Turbocor, oil-free, rotore a levitazione magnetica, protezione termica, sistema di regolazione della capacità in continuo tramite INVERTER integrato, sistema automatico anti cavitazione. Il circuito di potenza del compressore è dotato di batteria di condensatori elettrolitici per il controllo della levitazione in caso di black out, reattanza per la correzione del fattore di potenza, filtro EMI per la compatibilità elettromagnetica
- Condensatore del tipo a fascio tubiero con testate in ghisa facilmente asportabili per una semplice manutenzione.
- Evaporatore del tipo a fascio tubiero allagato ad alta efficienza, con un circuito sul lato refrigerante ed uno sul lato acqua, completo di pressostato differenziale acqua.
- Circuito frigorifero completo di rubinetti sulla linea di mandata, di aspirazione e del liquido.
- Valvola di espansione elettronica.
- Manometri elettronici di alta e bassa pressione.
- Refrigerante R134a. Su richiesta fornibile con R513A.
- Quadro elettrico con interruttore generale con blocco porta, fusibili, dispositivo elettronico/digitale di sovraccarico a protezione dei compressori, relè di interfaccia e morsetti per collegamenti estern
- Sistema di controllo e regolazione TURBOSOFT, dotato di interfaccia seriale RS485 e di sistema Web Monitoring per il monitoraggio e la gestione remota dell’unità tramite protocollo di comunicazione GPRS/EDGE/3G/TCP-IP.
ACCESSORI
Accessori montati in fabbrica
IM Interruttori magnetotermici
HR Desurriscaldatore
HRT Recuperatore di calore totale
FE Resistenza antigelo evaporatore
TS Interfaccia touch screen
ISB Protocollo BACnet MSTP, interfaccia seriale RS485
ISBT Protocollo BACnet TCP/IP, porta Ethernet
ISL Protocollo LonWorks, interfaccia seriale FTT-10
IAV Set-point remoto con segnale 0-10 V
IAA Set-point remoto con segnale 4-20 mA
IAS Segnale remoto abilitazione secondo set-point
IDL Limitazione potenza da ingresso digitale
CP Contatti puliti
Accessori forniti separatamente
MN Manometri di alta e bassa pressione
CR Pannello comandi remoto
AG Antivibranti in gomma
AM Antivibranti a molla
FL Flussostato